in

CAREL Industries, Mediobanca conferma giudizio dopo conti Q1

(Teleborsa) – ha confermato a 23 euro il prezzo obiettivo e a “Neutral” il giudizio su , gruppo quotato su Euronext STAR Milan e attivo nella produzione di componenti per raggiungere alta efficienza energetica nei mercati del condizionamento dell’aria e della refrigerazione. La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha presentato i risultati relativi al primo trimestre del 2022, che ha visto vendite sopra le attese grazie alla forte crescita organica e un EBITDA leggermente sotto le aspettative, con “la combinazione di aumento dei prezzi e leva operativa che ha in parte compensato l’aumento dell’inflazione dei costi”.

Tra i principali messaggi chiave emersi dalla conference call, secondo Mediobanca, ci sono il fatto che tutte le principali applicazioni (pompe di calore, data center, refrigerazione nei supermercati) sono in buone condizioni con qualche rallentamento osservato nelle applicazioni cicliche industriali, che l’EBITDA margin è visto nell’intervallo 19-20% con l’azienda che reinveste la potenziale extra-crescita nella digitalizzazione e nelle operazioni e che la priorità strategica è crescere attraverso i volumi, con gli aumenti dei prezzi che sono più strutturali che opportunistici.

Intanto, è ottima la performance di , che si attesta a 21,85 con un aumento del 6,59% e risulta uno dei migliori titoli dell’intero listino nella giornata odierna. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all’insegna del toro con resistenza vista a quota 22,22 e successiva a 22,97. Supporto a 21,47.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Energia, tra Europa e Mosca è guerra del gas

CNH Industrial, informativa sul buy-back