in

Carlyle, utili trimestrali in calo con disinvestimenti più difficili

(Teleborsa) – , colosso statunitense del private equity, ha registrato utili distribuibili (che rappresentano la liquidità utilizzata per pagare i dividendi agli azionisti) in calo a 644,4 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2022, rispetto ai 730,6 milioni di dollari dello stesso periodo del 2021. L’utile distribuibile per azione è stato di 1,42 dollari per azione, al di sopra della stima degli analisti di 1,06 dollari. L’utile netto è sceso del 47% a 280,8 milioni di dollari, con l’uscita dagli investimenti che è diventata più difficile in uno scenario di mercato complesso.

“Carlyle ha ottenuto ottimi risultati nel terzo trimestre, sottolineando la forza della nostra piattaforma globale e la leadership in tutto il mondo – ha commentato il CEO William Conway – La costruzione del portafoglio è importante, soprattutto in ambienti volatili, ei nostri risultati riflettono i vantaggi del nostro approccio di investimento a lungo termine e la resilienza delle nostre tre forti attività”.

Gli Assets Under Management (AUM) si sono assestati a 369 miliardi al 30 settembre 2022, in calo del 2% rispetto al trimestre precedente e in aumento del 23% da inizio anno. La diminuzione è attribuibile a un elevato livello di realizzi che ha più che compensato il nuovo capitale raccolto, nonché al impatto negativo sui cambi legato alla conversione dell’AUM denominato in euro in dollari.

Carlyle ha investito 10,5 miliardi di dollari durante il trimestre, ha raccolto 6 miliardi di dollari di nuovo capitale e ha generato 213 milioni di dollari di guadagni legati alle commissioni.

(Foto: Free-Photos / Pixabay)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Norwegian Cruise Line riduce perdita e migliora prenotazioni

TIM, Labriola: rete unica investimento strategico per il Paese