in

Covid, Costa: presto nuove regole sulle quarantene per i positivi asintomatici

(Teleborsa) – “Io credo che l’obiettivo sia convivere con il virus, e la convivenza significa anche rivedere e rivalutare le regole in caso di positivi senza sintomi. Sicuramente prevedo che nei prossimi giorni ci potrà essere la riduzione dell’isolamento per chi è positivo e non ha sintomi. Dopo di ché, il passo successivo credo sia considerare l’ipotesi, in caso di positivi senza sintomi, di eliminare la quarantena”. A dichiararlo è stato il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, intervenendo ad Agorà su Rai 3.”Altrimenti, con tutti questi positivi, il rischio è trovarci involontariamente a bloccare di nuovo il Paese”, ha aggiunto

Sono intanto 88.221 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore secondo i dati del Ministero della Salute (ieri erano stati 23.699). Le vittime sono 253, in aumento rispetto alle 104 di ieri. Il tasso di positività è al 19,7%, stabile rispetto a ieri quando era al 19,3%. Sono stati eseguiti in tutto, tra antigenici e molecolari, 446.718 tamponi.

Sono invece 434 i pazienti ricoverati in terapia intensiva – 8 in più di ieri -, mentre gli ingressi giornalieri sono 61. I ricoverati nei reparti ordinari sono invece 11.124, 43 in più rispetto a ieri.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Silver Economy, Censis-Tendercapital: 54% anziani non intende investire il risparmio che detiene in contanti

Gas, Cingolani: accordo Ue soddisfacente, Italia chiamata a risparmiare il 7% dei consumi