in

DEWA, IPO a Dubai: punta a capitalizzazione da 33 miliardi di dollari

(Teleborsa) – La Dubai Electricity and Water Authority (DEWA), fornitore esclusivo di elettricità e acqua potabile a Dubai, ha fissato il prezzo della sua offerta pubblica iniziale (IPO) sul Dubai Financial Market (DFM). La fascia di prezzo è stata fissata tra 2,25 e 2,48 AED per azione, il che implica una capitalizzazione di mercato compresa tra 112,50 miliardi AED (circa 30,63 miliardi di dollari) e 124 miliardi AED (33,76 miliardi di dollari). Ciò renderebbe DEWA la più grande azienda del DFM per capitalizzazione di mercato. Verrà offerto un totale di 3,25 miliardi di azioni, pari al 6,5% delle azioni DEWA esistenti, con riserva dell’azionista venditore di aumentare l’entità dell’offerta.

Emirates Investment Authority, ADQ, UAE Strategic Investment Fund, Multiply Group, Alpha Dhabi Partners e Investment Holdings Est sono cornerstone investor nell’IPO con un impegno totale fino a circa 4,7 miliardi di AED (circa 1,3 miliardi di dollari). Il periodo di sottoscrizione dell’IPO inizia oggi e durerà fino al 2 aprile 2022 per l’offerta al dettaglio e al 5 aprile 2022 per l’offerta per investitori qualificati. Il prezzo finale dovrebbe essere annunciato il 6 aprile 2022, mentre l’ammissione alla negoziazione è prevista per il 12 aprile 2022.

“DEWA ha un ruolo fondamentale da svolgere nella crescita dell’economia di Dubai ed è fondamentale per la transizione dell’Emirato verso emissioni net zero entro il 2050 – ha commentato il CEO Saeed Mohammed Al Tayer – Questa IPO rappresenta un’opportunità per gli investitori di partecipare a una storia di crescita unica, sostenuta dall’ambizione di Dubai e degli Emirati Arabi Uniti. Da quando abbiamo annunciato la nostra intenzione di sbarcare sul mercato finanziario di Dubai la scorsa settimana, abbiamo ricevuto un forte interesse da parte di investitori locali e internazionali che riconoscono la nostra determinazione a plasmare il futuro green di Dubai“.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Automotive, 29 marzo nuova riunione al MiSE

Svizzera, congelati asset russi per 5,75 miliardi di franchi