in

Digital Value, Intesa conferma Buy e target price

(Teleborsa) – ha confermato il giudizio Buy e il prezzo obiettivo a 122,5 euro per azione sul titolo , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore delle soluzioni e servizi IT. La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati del primo semestre del 2022, che si è chiuso con ricavi consolidati pari a 337,2 milioni di euro (+31,5% vs primo semestre 2021) e un utile netto consolidato pari a 16,8 milioni di euro (+22,9%).

Digital Value ha riportato nel primo semestre del 2022 “una solida serie di risultati che mostrano una buona capacità nella gestione delle problematiche inflazionistiche e una forte efficienza nell’integrazione di TT Tecnosistemi“, sottolineano gli analisti. Viene inoltre apprezzata la continua diversificazione del gruppo in termini di verticali di settore e la significativa crescita registrata nella “Digital Business Transformation”, una linea di business che richiede un know-how progettuale e tecnologico di alto valore.

Guardando all’outlook, Intesa Sanpaolo sottolinea che le indicazioni del management sull’andamento attuale e sulla domanda del mercato sembrano indicare un trend di crescita a doppia cifra anche nella restante parte dell’anno. Inoltre, gli analisti presuppongono che il margine EBITDA dovrebbe rimanere al di sopra del 10%, principalmente a causa del continuo aumento della ponderazione delle vendite con un valore aggiunto più elevato.

Un fattore che viene sottolineato è che le vendite del primo semestre del 2022 hanno risentito “solo marginalmente” dei potenziali effetti incrementali derivanti dall’attuazione dei progetti delineati nel Piano Nazionale per la ripresa e la resilienza (PNRR).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

JPMorgan acquisisce Renovite per espandere attività di elaborazione pagamenti

Wall Street apre la settimana in rialzo