in

Fiumicino, Pamio (AdR): traffico in ripresa, 80% volumi pre-covid

(Teleborsa) – “Il traffico nello scalo di Fiumicino è in forte ripresa e il 2023 si annuncia in ulteriore crescita”. Lo ha detto oggi Veronica
Pamio, Vice President External Relations & Sustainability di Aeroporti di Roma, nel corso della prima Conferenza Programmatica Nazionale sul Turismo in corso a Chianciano Terme spiegando che “siamo all’80% dei volumi pre-pandemia nonostante alcuni mercati, come Asia e zone coinvolte dal conflitto, restino ancora sostanzialmente chiusi”.

“Dal nostro osservatorio – ha aggiunto – stiamo registrando una novità interessante rispetto al passato: il turista in arrivo oggi a Roma mostra una propensione medio-alta a spendere, maggiore rispetto al passato. E’ un trend importante da assecondare, migliorando l’offerta turistica che dovrà essere maggiormente integrata, sostenibile e coinvolgere tutto il territorio nazionale. Ma soprattutto – ha proseguito Pamio -, il turista oggi vuole più informazioni anche personalizzate ed è necessario che il settore, con il coordinamento di tutti gli enti e istituzioni coinvolti, faccia uno sforzo in più per accompagnare queste nuove esigenze. Proprio quello che stiamo facendo in Adr dove abbiamo appena inaugurato in aeroporto uno spazio riservato a startup italiane e internazionali che stanno sviluppando progetti per ottimizzare il wayfinding, le informazioni sui voli e i tempi di attesa ai controlli di sicurezza”.

“Il Leonardo da Vinci – conclude Pamio – è la porta d’ingresso del Paese e rappresenta una grande vetrina per diffondere la cultura e l’arte. Siamo pronti a mettere a disposizione del Paese i nostri spazi ed essere di supporto per la promozione del territorio e per i grandi eventi che ci saranno nei prossimi anni: dalla Ryder Cup al Giubileo 2025 per i quali ci faremo trovare pronti in modo che l’esperienza di viaggio inizi con l’arrivo in aeroporto”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, compromessi di vendita abitazioni a picco a settembre

Calderone subito “al lavoro”: il primo tema in agenda