in

FUM, TP ICAP Midcap conferma Buy e apprezza crescita all'estero

(Teleborsa) – TP ICAP Midcap ha confermato il giudizio Buy sul titolo , azienda attiva nella lavorazione e della commercializzazione del marmo di Carrara e quotata su Euronext Growth Milan, riducendo leggermente il target price a 11,4 euro per azione (da 12,3 euro). Nel complesso, “i recenti sviluppi confermano ulteriormente il nostro sentiment positivo sulla storia di crescita del gruppo, riprendendo le tendenze di crescita pre-pandemia”, scrivono gli analisti.

Il broker ha alzato le stime sui costi in quanto Franchi Umberto Marmi sta valutando un translisting su Euronext Milan, un’opportunità che garantirà maggiore autorevolezza sui mercati e prestigio al marchio, consentendo così lo sviluppo di ulteriori progetti attualmente in cantiere. Le stime sono state modificate per “tenere conto dei costi di consulenza aggiuntivi associati a questo tipo di operazioni e degli sforzi di internazionalizzazione di FUM”.

TP ICAP Midcap pensa che, grazie a un mix di prodotti ottimizzato e alla crescente domanda sui mercati internazionali (Arabia Saudita e Cina ad esempio), la società toscana sarà in grado di generare una crescita dei ricavi del +11% nel 2022, per raggiungere 72 milioni di euro. In futuro, stimano che i ricavi del gruppo genereranno un CAGR del +7% nel periodo 2022 – 2026.

Grazie a un rassicurante primo trimestre 2022, che ha raggiunto i livelli pre-pandemia, gli analisti prevedono che i ricavi del primo semestre 2022 supereranno facilmente i 40 milioni di euro, guidati dai piani di internazionalizzazione e dal modello di prezzo premium. In termini di redditività, prevedono che la società mantenga i suoi margini EBITDA annuali storici compresi tra il 38% e il 40%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Spread sopra quota 150 è ingiustificato. Lo dice il governatore di Bankitalia Visco

Glencore, volatilità mercati materie prime spinge i profitti