in

Gestione della crisi d'impresa, al via l'Executive Programme della Luiss

(Teleborsa) – Fornire gli strumenti necessari per prevenire ed affrontare le fasi più complesse e delicate vissute dalle aziende che si trovano ad affrontare una crisi. Questo l’obiettivo dell’Executive Programme in gestione della crisi d’impresa, progettato dalla Luiss School of Law e dalla Luiss Business School. Il corso, gestito da Giorgio Meo, docente Luiss di Diritto Commerciale, e Vito Cozzoli, docente Luiss di Diritto pubblico dell’economia, – spiega la Luiss in una nota – mira a formare professionisti di alto profilo in grado di analizzare, programmare e gestire scenari di complessità gestionale crescenti.

L’Executive Programme verrà presentato l’11 novembre nella sede Luiss di Villa Blanc, in via Nomentana 216, alle ore 14:30. L’evento si svolgerà in presenza di leader istituzionali e manager di importanti realtà aziendali, quali: Gianpaolo Alessandro, general counsel di Unicredit, Pietro Bianchi, capo Ufficio Analisi del Reparto del Comando Generale della Guardia di Finanza, e Luciano Panzani, già presidente della Corte d’Appello di Roma, Luca Ramella, AlixPartners, ed Emanuele Rimini, ordinario nell’Università di Milano.

Il Corso è rivolto a chi già opera nel settore della crisi di impresa (avvocati, commercialisti, dirigenti di azienda e del mondo bancario) e si svolgerà nei fine settimana. I professionisti, durante le dieci lezioni, avranno l’opportunità di confrontarsi con i nuovi regimi di gestione e conoscere le linee guida più aggiornate, volgendo lo sguardo ad un approccio innovativo, pensato per persone che operano nel campo della crisi d’impresa e del turnaround management.

La faculty è composta da accademici dell’Università Luiss Guido Carli e altri prestigiosi Atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale. L’approccio della didattica sarà multidisciplinare e si focalizzerà sui profili giuridici, anche alla luce della giurisprudenza di merito e di legittimità e sugli aspetti economico-aziendali, formando profili professionali in linea con le richieste delle imprese, oggi di difficile reperimento nel mercato del lavoro. Il corso di perfezionamento prevede la realizzazione di un project work finale e conferirà ai partecipanti 6 CFU.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, richieste sussidi disoccupazione salgono a 225 mila

Aiuti quater, bozza: da Superbonus a tetto contante, le novità