in

Il Sole 24 ORE, cooptati in CdA Roberta Cocco e Gianmario Verona

(Teleborsa) – Il consiglio di amministrazione de , gruppo editoriale quotato su Euronext Milan, ha cooptato Roberta Cocco in qualità di consigliere non esecutivo non indipendente e Gianmario Verona in qualità di consigliere non esecutivo indipendente. Le nomine sono arrivate dopo le dimissioni, comunicate lo scorso 10 novembre, di Fabio Domenico Vaccarono e Chiara Laudanna da consiglieri non esecutivi indipendenti.

Roberta Cocco ha maturato, nei diversi ruoli che ha ricoperto sia nel settore privato che pubblico, una solida e significativa esperienza nell’ambito dell’innovazione tecnologica e della trasformazione digitale ed è impegnata da sempre sui temi dei diritti civili, in particolare sulla promozione della parità di genere e sulla diffusione del valore della cultura digitale presso i giovani.

Gianmario Verona è Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università Bocconi di Milano e la sua attività di ricerca, insegnamento e consulenza si concentra sulla gestione strategica e organizzativa della tecnologia e dell’innovazione.

Sia la Cocco che Verona, in conformità alle previsioni statutarie e in assenza di candidati non eletti disponibili di cui alla lista a cui appartenevano Vaccarono e Laudanna, sono stati cooptati secondo le ordinarie previsioni di legge. Tale lista era stata depositata dall’azionista Confindustria ai fini dell’elezione dei membri del CdA e aveva ottenuto il maggior numero di voti in occasione dell’assemblea degli azionisti del 27 aprile 2022.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

A2A, AD vede “tante” sinergie con Edison se EDF procede con vendita

PLC, contratto da 2 milioni di euro per impianti fotovoltaici in Sicilia