in

Investindustrial crea Arterex: aggrega aziende acquisite in settore sanitario

(Teleborsa) – Il fondo di private equity Investindustrial, dell’italiano Andrea Bonomi, ha firmato una serie di accordi per la creazione di Arterex – fornitore globale di prodotti, componenti e dispositivi medici specializzati per il settore medicale, sanitario e delle biotecnologie – attraverso le acquisizioni di Formula Plastics, Kabo, Luc & Bel e ModenPlast in Italia e in Nord America.

Con un fatturato di circa 100 milioni di euro, Arterex è stato ideato per soddisfare le esigenze specifiche dei grandi OEMs globali e regionali del settore. Il nuovo gruppo opera attraverso 4 innovativi impianti di produzione in 3 continenti e conta più di 800 dipendenti.

Charles M. Stroupe, Jeffrey S. Goble e Paul Jazwin (manager di successo nel settore) assumeranno rispettivamente il ruolo di Presidente Esecutivo, Amministratore Delegato e Direttore Finanziario di Arterex

“Questa opportunità è il risultato della combinazione tra l’esperienza di successo di Investindustrial nel settore sanitario, che ha portato alla creazione di gruppi leader nei loro settori, e la capacità di accelerarne l’internazionalizzazione attraverso investimenti globali come fatto per le recenti acquisizioni di Bakelite, CSM Ingredients e La Doria”, ha commentato Bonomi.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, PMI servizi ottobre scende a 47,8 punti

USA, ISM non manifatturiero ottobre scende a 54,4 punti