in

Kohl's, trimestrale batte attese. Outlook solido

(Teleborsa) – , catena statunitense di grandi magazzini, ha registrato vendite nette pari a 6,22 miliardi di dollari nei tre mesi al 29 gennaio 2022, in crescita rispetto ai 5,89 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’esercizio precedente. L’utile per azione è stato di 2,20 dollari, uguale a un anno fa. Il mercato, secondo dati Refinitiv, si aspettava un utile per azione di 2,12 dollari su vendite nette per 6,54 miliardi di dollari. La società è stata sotto i riflettori in questa prima parte di 2022 in quanto ha ricevuto diverse offerte di acquisizione, che però non hanno riflettuto “adeguatamente il valore della società alla luce della sua crescita futura e generazione di cassa”, secondo Kohl’s.

La società prevede che vendite nette per l’intero anno 2022 aumenteranno dal 2% al 3% rispetto al 2021 (agli analisti in media erano per un +2,2%), che il margine operativo sarà compreso tra il 7,2% e il 7,5% e l’utile per azione sarà compreso tra 7,00 e 7,50 dollari. Kohl’s ha inoltre aumentato il dividendo trimestrale del 100%, pari a un dividendo annuo di 2 dollari per azione, e pianificato di riacquistare almeno 1 miliardo di dollari di azioni nel 2022.

“Nel 2021 abbiamo ottenuto un utile per azione record, significativamente al di sopra delle nostre aspettative – ha commentato il CEO Michelle Gass – Il nostro margine operativo dell’8,6% ha superato il nostro obiettivo per il 2023 con due anni di anticipo rispetto al piano, un risultato diretto dei nostri sforzi per ristrutturare l’attività per renderla più redditizia. Rimaniamo estremamente fiduciosi nella crescita futura e nella generazione di flusso di cassa della nostra attività”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Chevron aumenta buyback a 5-10 miliardi di dollari all'anno

CPR: “Cyberattacchi verso l'Ucraina sono aumentati del 196%”