in

MPS, DBRS Morningstar conferma rating e outlook stabile

(Teleborsa) – Nella revisione annuale, l’agenzia di rating DBRS Morningstar ha confermato tutti i rating di , inclusi il Long-Term Issuer Rating a “B (high)”, il Long-Term Senior Debt Rating a “B (high)” e il Long-Term Deposits Rating a “BB (low)”. L’outlook su tutti i rating è rimasto stabile.

“Sebbene MPS sia tornata ai profitti nel 2021, continuiamo a considerare la redditività debole mentre gli utili rimangono volatili e sotto pressione dal contesto attuale – si legge nel report di DBRS – Di conseguenza, l’efficienza dei costi rimane più debole rispetto ai concorrenti, nonostante la disciplina dei costi e la ristrutturazione della banca. Tuttavia, riconosciamo anche che la redditività è meno sotto pressione rispetto agli ultimi anni, grazie al sostanziale de-risking e alle conseguenti minori esigenze di approvvigionamento”.

“Nonostante i progressi nel piano di ristrutturazione sul lato dei costi e della qualità degli asset, riteniamo che il franchise di BMPS abbia sofferto, in particolare di problemi di condotta legacy, che hanno portato a maggiori rischi di contenzioso legati ai precedenti aumenti di capitale”, viene aggiunto.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Italgas, Gallo: poche opportunità per M&A. Revisione dividendi il prossimo anno

Carige rinnova CdA post operazione BPER. Matteo Bigarelli nuovo DG