in

MPS, procura Milano chiude inchiesta su crediti deteriorati: indagati ex vertici

(Teleborsa) – La Procura di Milano ha chiuso le indagini per false comunicazioni societarie, falso in prospetto e aggiotaggio sul caso della corretta contabilizzazione dei crediti deteriorati (NPL) di nei confronti di alcuni ex dirigenti. Risultano indagati gli ex presidenti Alessandro Profumo e Massimo Tononi, l’ex AD Fabrizio Viola e l’ex dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili Arturo Betunio.

Stralciate in vista di una richiesta di archiviazione le posizioni di sei indagati. In passato il GIP Guido Salvini aveva respinto una richiesta di archiviazione, ordinando una perizia, e i nuovi PM hanno esteso gli accertamenti e disposto anche una consulenza tecnica. Le indagini, svolte dal Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di Finanza, sono state condotte dai PM Roberto Fontana e Giovanna Cavalleri.

“Sono tranquillo. Ho operato correttamente, nel pieno rispetto del (mutevole) quadro normativo e sempre nell’ambito di un proficuo e condiviso confronto con le Autorità di controllo”, ha commentato Alessandro Profumo.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

In rosso la Borsa americana, crolla FedEx

Farmacosmo, 1° sem con ricavi a 32 milioni e perdita di 286 mila euro