in

Office Depot rimanda spin-off e valuta cessione ramo azienda

(Teleborsa) – The ha deciso di ritardare la propria separazione in due società quotate per meglio valutare una potenziale vendita del ramo consumer. Il gruppo vende al dettaglio forniture per ufficio ed è attivo in prodotti e soluzioni tecnologiche per ambienti di lavoro digitali. Nel maggio 2021, la società aveva annunciato un piano per separare ODP in due società indipendenti e quotate a Wall Street. Nel novembre 2021, USR Parent (la società madre di Staples) ha riaffermato la sua proposta non vincolante di acquisire le attività consumer della società – comprese le attività dei negozi al dettaglio Office Depot e OfficeMax, il canale online e i marchi – per 1 miliardo di dollari in contanti. Nel dicembre 2021, ODP ha ricevuto una proposta non vincolante da un’altra terza parte, con i termini della proposta che sono riservati.

Il board di ODP sta esaminando entrambe le proposte con l’assistenza dei propri consulenti finanziari e legali per determinare la linea di condotta che ritiene sia nel migliore interesse della società e dei suoi azionisti. “Non vediamo l’ora di valutare ulteriormente la potenziale vendita delle attività consumer di ODP per determinare se una vendita può fornire un valore maggiore per i nostri azionisti rispetto a una separazione in due public company“, ha affermato il CEO Gerry Smith. “Se l’attività consumer non viene venduta, il CdA valuterà nuovamente l’opportunità e la tempistica dello spin-off”.

(Foto: © Andreistanescu | Dreamstime.com)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, produzione industriale dicembre -0,1% m/m, manifattura -0,3%

Wall Street in rosso. Focus sulle big del credito