in

Opening Bell attesa ben intonata dopo selloff vigilia

(Teleborsa) – La Borsa USA oggi dovrebbe avviare gli scambi in leggero rialzo, riportando un piccolo rimbalzo dopo il selloff della sessione precedente. A limitare gli entusiasmi vi sono però le preoccupazioni relative ad una possibile recessione in USA, mentre il dato sulle nuove domande di sussidio alla disoccupazione dovrebbe evidenziare un leggero aumento a 225 mila unità dalle 216mia della settimana precedente.

A deprimere il mercato anche la risalita dei contagi Covid in Cina, la pioggia di missili in Ucraina ed i dati diffusi dalla BCE, che evidenziano una frenata dei prestiti legata all’aumento dei tassi d’interesse. Fra i titoli più osservati c’è ancora la , che ha già scontato ieri le cancellazioni di voli avvenute durante le festività natalizie.

Le probabilità di recessione sono comunque già incorporate nelle performance degli indici statunitensi, che si avviano a chiudere l’anno peggiore dal 2008, soprattutto il Nasdaq che si è contratto di circa un terzo.

Il future sul Dow Jones sale dello 0,2%, il future sullo S&P 500 scambia in vantaggio dello 0,4% ed il contratto sul Nasdaq 100 registra un incremento dello 0,7%.

Nel pomeriggio si attendono dall’Energy Information Administration anche i dati relativi alle scorte di petrolio ed agli stoccaggi di gas.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

PNRR, Pichetto: da MASE assegnate risorse per 6 miliardi

Ambiente, Covid: Enea, SNPA e ISS presentano i risultati del progetto “Pulvirus”