in

Racing Force acquisisce Racing Spirit per ampliare gamma prodotti

(Teleborsa) – , gruppo italiano quotato su Euronext Growth Milan e attivo nel settore delle attrezzature di sicurezza per il motorsport, ha acquisto il Progetto Racing Spirit, che sviluppa capi di abbigliamento lifestyle ispirati al motorsport e ha già all’attivo importanti contratti a livello internazionale, come quelli con Pirelli Tyre e Toyota Racing Development – TRD. Racing Force era già co-titolare al 50% del Progetto Racing Spirit insieme a Gabriele Pedone, già manager di Racing Force USA.

L’operazione rientra nel piano di completamento della gamma di prodotti legati al motorsport da parte della società e si svilupperà negli anni a venire attraverso nuove collaborazioni e un’espansione in segmenti di mercato affini al mondo racing.

Il CdA ha approvato: l’acquisizione per un corrispettivo pari a 42 migliaia di euro dell’azienda di Racing Spirit S.r.l.; l’acquisizione da parte della controllata Racing Force USA Inc., per un corrispettivo pari a 575 migliaia di dollari, dell’azienda di Racing Spirit LLC; l’acquisto della titolarità del marchio Racing Spirit nel territorio USA da parte della controllata Racing Force USA Inc., per l’importo di 75 migliaia di euro.

L’operazione include anche: l’emissione di un finanziamento per complessivi 500 mila euro a favore di Racing Spirit S.r.l., finalizzato all’estinzione del debito bancario in capo alla stessa; la vendita a Gabriele Pedone della partecipazione detenuta in Racing Spirit LLC pari al 50% del capitale sociale della stessa per un corrispettivo di 183 mila euro; il riconoscimento da parte della controllata Racing Force USA Inc. in favore di Gabriele Pedone dell’eventuale differenza negativa tra quanto riveniente dalla messa in liquidazione di Racing Spirit LLC e 75 mila euro, oltre ad un earn-out sulla base dei risultati di vendita.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Amazon consentirà cancellazione abbonamento Prime con soli due clic

Turismo, Garavaglia: numeri del 2022 in linea con quelli pre pandemia se non superiori