in

RiminiWellness 2022, IEG: “Sarà perno dell'innovazione sportiva”

(Teleborsa) – Alla fiera di Rimini, da giovedì 2 a domenica 5 giugno, torna la 16esima edizione di RiminiWellness 2022, la manifestazione di Italian Exhibiton Group, con la sua offerta di workout e discipline innovative, di evoluzioni di forme di allenamento tradizionale e di nuove proposte per l’allenamento funzionale e combinato. Trainer e presenter – fa sapere IEG in una nota – saranno a disposizione nell’area “Active” per le quattro giornate per lezioni, stage e corsi con diversi livelli di difficoltà.

FITNESS AND DANCE WORKOUT – Sarà possibile prendere parte a sessioni di “Dance workout”, un programma di allenamento total body che alterna cardio ballato a esercizi focalizzati su zone specifiche del corpo come ABS e gambe. In fiera anche il “Ballet Fit”, allenamento coreografico ideato dalla ballerina Gloria Morales che unisce esercizi di danza classica come il riscaldamento alla sbarra, al fitness con esercizi cardio e stretching a terra, che permette di tonificare, migliorare l’elasticità muscolare, aumentare la resistenza e correggere la postura. Il Gpassé, un format ideato da Giulia Pagliaccia e Gil Lopes utilizza le basi della tecnica di “barre” della danza in versione dinamica e fluida per un allenamento completo e dai benefici cardiovascolari.

ALLENARSI COME UN VERO MILITARE – A RiminiWellness 2022 torna l’Esercito Italiano con i suoi percorsi di Military Fitness e la sua web radio. Gli istruttori della Brigata paracadutisti “Folgore” guideranno i partecipanti con procedure tipicamente militari nell’esecuzione di esercizi ginnici propri dell’addestramento tattico operativo, mentre quelli di roccia delle Truppe Alpine accompagneranno il pubblico nell’uso della parete di arrampicata allestita per l’occasione in tutta sicurezza.

LE EVOLUZIONI DEI WORKOUT PIÙ SEGUITI – Tornano a RiminiWellness anche Jill Cooper – per presentare Fluid, il suo nuovo allenamento a corpo libero –, The Pole Arena, una vera sala da pole dance interattiva per avvicinarsi a questo mondo, e Zumba, sia nella versione classica, sia nella variante Strong Nation che rientra nella categoria cardio ad alta intensità HIIT (High Intensity Interval Training) e si basa su un metodo inverso rispetto agli allenamenti della categoria: i movimenti nascono prima della musica, non si adattano ad essa.

FUNCTIONAL, COMBAT TRAINING E GRANDI CLASSICI – In quest’area rientrano gli allenamenti funzionali e quelli che integrano le tecniche del combat e le strategie del functional training al fitness group su base musicale. Revoring Academy propone 14 masterclass aperte a tutte le fasce d’età per approcciarsi all’utilizzo del Revoring, una catena elastica formata da quattordici anelli che rappresenta una proposta versatile e rivoluzionaria nel mondo dell’allenamento funzionale total body e che unisce i benefici dell’allenamento in sospensione a quelli della resistenza elastica. Gli amanti dell’allenamento outdoor ad alta intensità potranno sperimentare invece la Obstacle Course Run, una tipologia di gara nata negli USA verso la fine degli anni ’80 che si ispira agli allenamenti dei corpi militari statunitensi e che consiste in una corsa su percorsi a ostacoli su terreni sterrati o con dislivelli lunghi dai 3 ai 15km.

Alle novità della manifestazione si affiancano Cross Cardio, Indoor cycling e Calisthenincs.

SETTIMA EDIZIONE DI ITALIAN SHOWDOWN – Italian Showdown, la più grande competizione sportiva annuale riconosciuta e accreditata del marchio CrossFit, si svolge in parallelo con RiminiWellness per il secondo anno consecutivo, dopo la compresenza con l’Active Edition del 2021. Le iscrizioni – fa sapere IEG – sono aperte a tutti, dai principianti, ad atleti di livello intermedio fino a quelli più esperti.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Mercati europei positivi orfani di Wall Street

Viaggi aziendali, nel 2022 ritorno a volumi pre-pandemici