in

Royal Mail valuta fino a 6.000 esuberi entro agosto 2023

(Teleborsa) – , società britannica di servizi postali e corrieri che opera con il marchio Royal Mail, ha affermato che potrebbero essere necessari circa 5.000-6.000 esuberi entro la fine di agosto 2023. L’azienda sta attraversando un periodo difficile a causa di una forte azione sindacale, dei ritardi nella fornitura di miglioramenti della produttività concordati, della riduzione dei volumi di pacchi e della difficile situazione macroeconomica, ha sottolineato in una nota.

Efficienze in termini di costi a breve termine potrebbero anche essere ottenute attraverso una riduzione stimata di circa 5.000 ruoli operativi equivalenti a tempo pieno (FTE) entro marzo 20232 e di circa 10.000 entro fine agosto 20232 (su base continuativa di 12 mesi).

Royal Mail prevede ora una perdita operativa per l’intero esercizio 2022-23 di circa 350 milioni di sterline, compreso l’impatto diretto e immediato di otto giorni di sciopero che hanno avuto luogo o sono stati notificati a Royal Mail, ma escluse eventuali spese per i costi di uscita volontaria.

La società ha aggiunto che Communication Workers Union (CWU) ha minacciato, ma non ancora formalmente notificato, ulteriori 16 giorni di sciopero a novembre e dicembre. In tal caso, la perdita per l’intero anno aumenterebbe notevolmente e “potrebbe richiedere un’ulteriore ristrutturazione operativa e riduzione dell’organico”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Danone avvia vendita di attività in Russia: contraccolpo da 1 miliardo di euro

Prysmian, avviata produzione cavi in Francia per progetto SuedLink