in

Unidata, Intermonte aumenta target price e conferma Buy

(Teleborsa) – ha aumentato il prezzo obiettivo sul titolo , operatore di telecomunicazioni, Cloud e servizi IoT quotato su Euronext Growth Milan, a 78 euro per azione (da 65 euro) e ha confermato il giudizio sul titolo a “Buy“. Gli analisti ricordano che la società ha firmato un accordo vincolante per l’acquisto dell’intero capitale sociale del Gruppo TWT e ha approvato la revisione del Piano Industriale 2022-2024 con l’estensione al 2023-2025.

A seguito dell’operazione TWT, il nuovo target price implica un potenziale upside del 48% circa, prima di includere l’ulteriore creazione di valore dei tre progetti di co-investimento avviati dal gruppo romano. Il titolo è attualmente scambiato a circa 10-11x 2023E EV/EBIT, che viene descritto come “un punto di ingresso interessante“, in quanto i peer italiani sono scambiati a circa 14x.

“Apprezziamo il modello di business di Unidata in quanto offre un profilo di rischio-rendimento molto interessante“, si legge nella ricerca, che elenca una serie di punti di forza.

Il primo è una rete proprietaria con particolare attenzione alla tecnologia FTTH (nessun rischio di cambiamento dirompente e CapEx limitato a lungo termine) e il vantaggio di essere first-mover a Roma, luogo altamente strategico.

Vengono anche citate significative opportunità derivanti dall’acquisizione di TWT; forte visibilità su IRR (CapEx upfront con rendimenti garantiti); presenza di un importante cliente di riferimento (Open Fiber; protezione dai ribassi (flussi di reddito visibili e ricorrenti, basso tasso di abbandono); quadro normativo di supporto (boost del PNRR).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

UE, nuovo programma Horizon: 13,5 miliardi per ricerca e innovazione in 2023-2024

BPER Banca a sostegno di famiglie e imprese in Calabria e Sicilia per danno maltempo