in

Unidata, Intermonte avvia copertura con “Buy” e TP a 65 euro

(Teleborsa) – ha iniziato la copertura sul titolo , operatore di telecomunicazioni, Cloud e servizi IoT quotato su Euronext Growth Milan. Il prezzo obiettivo è stato fissato a 65 euro per azione (per un potenziale upside di circa il 30%), mentre il giudizio sul titolo è “Buy”. Le stime 2022-2024 degli analisti sono sostanzialmente in linea con gli attuali obiettivi del piano industriale, indicando ricavi netti di 65,2-79,2 milioni di euro (stima a 70,8 milioni) e EBITDA di 19,1-23,3 milioni di euro (stima a 22,7 milioni) nel 2024, dopo 40 milioni di euro di CapEx cumulati 2022-24 (stima a 45 milioni).

Viene ricordato che la società sta lavorando al translisting su Euronext STAR Milan (che dovrebbe attuarsi nel 2023) e che ha recentemente annunciato 3 iniziative di co-investimento (Unifiber, Unicenter, Unitirreno), che dovrebbero garantire un ulteriore rialzo rispetto alle stime. Intermonte si aspetta che Unidata fornisca maggiore visibilità sugli obiettivi a medio termine e sulle 3 iniziative appena annunciate con il suo prossimo aggiornamento del piano aziendale.

Gli analisti “apprezzano il modello di business” di Unidata, in quanto offre un profilo rischio-rendimento interessante grazie a: una rete proprietaria focalizzata sulla tecnologia FTTH (nessun rischio di cambiamenti dirompenti e CapEx limitati nel lungo periodo) e il fatto di essere first mover a Roma, con una posizione altamente strategica; forte visibilità sull’IRR (capEx upfront con rendimenti garantiti); presenza di un importante anchor client, la società statale Open Fiber, che mira a una copertura FTTH più rapida e profonda dell’Italia; protezione dai ribassi (flussi di entrate visibili e ricorrenti, basso tasso di abbandono); quadro normativo di supporto (impulso PNRR).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Thales, vendite in aumento del 9,6% nei primi nove mesi

Aeroporti, De Vincenti (AdR): da noi solo 7% sequestri, ma 50% in valore