in

3M cede a Pierrel asset per 70 milioni di dollari

(Teleborsa) – , colosso industriale statunitense, ha stipulato accordi per la vendita di alcuni asset associati al suo portafoglio di anestetici locali dentali, con sede a Seefeld (Germania), a , provider globale dell’industria farmaceutica quotato su Euronext Milan, per un prezzo di acquisto di 70 milioni di dollari.

I prodotti anestetici locali di 3M, venduti principalmente in Europa e in Asia, includono prodotti venduti con i marchi Ubistesin, Xylestesin e Mepivastesin, insieme a siringhe e aghi correlati e fanno parte del business dei materiali dentali nella divisione Oral Care Solutions di 3M.

Nell’ambito della gestione strategica del portafoglio, 3M ha deciso di uscire da questi prodotti e dare la priorità agli investimenti che sfruttano le tecnologie di base per l’igiene orale del suo business sanitario, si legge in una nota. I prodotti oggetto di compravendita hanno registrato vendite annuali nel 2022 di circa 30 milioni di dollari.

La transazione dovrebbe essere completata nel terzo trimestre del 2023. Dopo il closing, 3M fornirà supporto a Pierrel per facilitare una transizione agevole per i clienti. 3M manterrà la proprietà della struttura e delle operazioni di Seefeld, che supportano l’attività Oral Care di 3M.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Inflazione, Associazioni dei consumatori: “Governo intervenga per contrastare caro prezzi”

Tlc, Report I-Com-WINDTRE 2023: “Le semplificazioni funzionano ma 5 misure sono ancora insoddisfacenti”