in

3M sotto pressione dopo annuncio utili e taglio organico

(Teleborsa) – Retrocede molto , che esibisce una variazione percentuale negativa del 6,54% dopo aver alzato il velo sulla trimestrale ed annunciato un taglio della forza lavoro.

“La crescita più lenta del previsto è stata dovuta al rapido calo dei mercati rivolti ai consumatori – una dinamica che ha subito un’accelerazione a dicembre – insieme al significativo rallentamento in Cina a causa delle interruzioni legate al Covid – ha commentato il CEO Mike Roman -. Con l’indebolimento della domanda, abbiamo adeguato la produzione e controllato i costi, il che ci ha consentito di migliorare i livelli delle scorte”.

Prevediamo che le sfide macroeconomiche persisteranno nel 2023 – ha continuato Roman -. Il nostro obiettivo è eseguire le azioni che abbiamo avviato nel 2022 e offrire le migliori prestazioni a clienti e azionisti. Sulla base di ciò che vediamo nei nostri mercati finali, taglieremo circa 2.500 lavoratori, una decisione necessaria per allinearci ai volumi di produzione adeguati”

L’andamento del nella settimana, rispetto al , rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.

Tecnicamente la situazione di medio periodo è negativa, mentre segnali rialzisti si intravedono nel breve periodo, grazie alla tenuta dell’area di supporto individuata a quota 104,1 USD. Lo spunto positivo di breve è indicativo di un cambiamento del trend verso uno scenario rialzista, con la curva che potrebbe spingersi verso l’importante area di resistenza stimata a quota 123,5. A livello operativo, lo scenario più appropriato potrebbe essere una ripresa rialzista del titolo, con area di resistenza individuata a 143.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Rischio climatico e banche: la BCE presenta tre nuovi indicatori

Trasporto aereo, ADR presenta il “Patto per la Decarbonizzazione” al Parlamento europeo