in

ABN AMRO, Fitch conferma rating “A” con outlook stabile

(Teleborsa) – Fitch Ratings ha confermato il Long-Term Issuer Default Rating (IDR) della banca olandese ad “A” e il Viability Rating (VR) ad “a”. L’outlook è stabile.

L’agenzia di rating afferma che i rating di ABN AMRO riflettono il suo modello di business bancario universale forte e abbastanza diversificato, integrato da un solido punto d’appoggio nel private banking europeo, e il suo profilo di rischio moderato, che si traduce in una qualità degli attivi resiliente. La capitalizzazione, il finanziamento e la liquidità della banca sono punti di forza del rating. I rating considerano anche l’adeguata redditività della banca con utili solidi, ma un’efficienza dei costi inferiore a quella dei concorrenti.

Viene spiegato che la redditività di ABN AMRO è migliorata significativamente nel primo semestre del 2023, poiché l’aumento dei tassi di interesse ha iniziato a trasmettersi al suo reddito da interessi netto, che rappresenta circa tre quarti dei ricavi della banca. Fitch prevede che gli utili continueranno a beneficiare nel breve termine dei tassi elevati e di una graduale ripresa delle commissioni.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Aste BTP e CCTeu, interesse scarso da specialisti in riaperture

d’Amico, Equita aumenta target price e conferma Buy