in

Airbus, maxi ordine per 82 elicotteri da Forze Armate tedesche

(Teleborsa) – La Bundeswehr tedesca (le forze armate della Germania) e Airbus Helicopters hanno firmato un contratto per l’acquisto di un massimo di 82 elicotteri multiruolo H145M (62 ordini fermi più 20 opzioni). Si tratta del più grande ordine mai effettuato per l’H145M, si legge in una nota, che non ha rivelato il valore finanziario dell’accordo. Il contratto include anche sette anni di supporto e servizi, per garantire un’entrata in servizio ottimale. L’esercito tedesco riceverà 57 elicotteri, mentre le forze speciali della Luftwaffe ne riceveranno cinque.

“Siamo orgogliosi che la Bundeswehr abbia deciso di ordinare fino a 82 elicotteri H145M – ha dichiarato Bruno Even, CEO di Airbus Helicopters – L’H145M è un robusto elicottero multiruolo e l’Aeronautica militare tedesca ha acquisito una notevole esperienza operativa con la sua flotta di H145M LUH delle Forze per Operazioni Speciali. Ci assicureremo che la Bundeswehr riceva gli elicotteri secondo il programma di consegna molto ambizioso, che prevede le prime consegne nel 2024, meno di un anno dopo la firma del contratto“.

L’H145M è un elicottero militare multiruolo che offre un’ampia gamma di capacità di missione. In pochi minuti, l’elicottero può essere riconfigurato da un ruolo di attacco leggero con armi balistiche e guidate assiali e un sistema di autoprotezione all’avanguardia, a una versione per operazioni speciali che include attrezzature per la discesa rapida. I pacchetti di missione completi includono capacità di verricellamento e di trasporto esterno di carichi.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

ACEPI: Barclays, Borsa Italiana e Spectrum Markets nuovi associati

B.F. firma programma strategico di investimento in Egitto