in

Amgen completa l’acquisto di Horizon per 27,8 miliardi di dollari

(Teleborsa) – ha annunciato di aver completato l’acquisizione di per un importo totale di circa 27,8 miliardi di dollari, pari a un controvalore di 116,50 dollari per azione, dopo aver ricevuto il mese scorso il via libera dalla Federal Trade Commission statunitense.

“È un momento importante per noi: diamo il benvenuto in Amgen ai dipendenti di Horizon e iniziamo a lavorare insieme per rispondere alle urgenze dei pazienti affetti da gravi malattie – ha dichiarato il CEO Robert A. Bradway – Con l’integrazione di Horizon diamo un nuovo slancio al nostro core business e rafforziamo ulteriormente la leadership di Amgen in una più ampia gamma di aree terapeutiche”.

Dal punto di vista strategico e finanziario l’acquisizione porterà notevoli conseguenze tra cui un incremento dei flussi di cassa che consentiranno il potenziamento degli investimenti in innovazione, rafforzeranno la struttura finanziaria dell’azienda e l’accesso al mercato dei capitali; e un incremento del fatturato: Amgen prevede un impatto positivo sul rendimento per azione a partire dal 2024.

Amgen confida di aggiornare le previsioni per l’anno 2023 in occasione delle comunicazioni sui risultati del terzo trimestre, si legge in una nota.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

ErreDue, Intesa taglia target price e conferma Buy

Spending review, in arrivo linee guida di Meloni a ministri