in

AutoNation, trimestrale oltre le attese corona 2022 positivo

(Teleborsa) – , il rivenditore automobilistico più grande degli Stati Uniti, ha riportato un utile per azione del quarto trimestre 2022 pari a 5,72 dollari (-3% rispetto allo stesso periodo dell’anno prima) e un utile per azione rettificato di 6,37 dollari (+11%). L’utile netto è stato di 286,4 milioni di euro (-26%), mentre l’utile netto rettificato di 319,2 milioni di euro. Il fatturato è stato di 6,7 miliardi di dollari, in aumento del 2%.

I risultati sono stati migliori delle stime di consensus per un utile per azione di 5,83 dollari su un fatturato di 6,52 miliardi di dollari, secondo Refinitiv.

“I nostri risultati del quarto trimestre hanno coronato un altro anno record in termini di utili e entrate, poiché i nostri associati hanno ottenuto risultati fornendo al contempo un’esperienza clienti superiore – ha commentato il CEO Mike Manley – Abbiamo chiuso l’anno alla grande con risultati record per l’intero anno per i servizi post-vendita e finanziari per i clienti. Continuiamo a performare bene nell’attuale contesto, adottando allo stesso tempo passi significativi per affrontare la trasformazione del settore”.

I flussi di cassa operativi per l’intero anno 2022 sono stati un record di 1,7 miliardi di dollari.

“Durante l’anno, abbiamo ampliato la nostra footprint, introdotto ulteriori soluzioni di trasporto e sfruttato il nostro forte flusso di cassa per finanziare investimenti e restituire il capitale agli azionisti”, ha aggiunto Manley.

(Foto: Photo by Obi – @pixel7propix on Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

ENEA: al Brasimone nasce laboratorio hi-tech per droni supertecnologici e scuola di volo

PLC, contratto da 2 milioni di euro con Opdenergy Italia