in

BMW: balzo fatturato grazie a veicoli elettrici, pressione su margini

(Teleborsa) – chiude il primo trimestre 2023 con risultati buoni, sostenuti dall’aumento dei prezzi di listino, che ha più che compensato il calo delle consegne.

Il periodo chiude con 588.138 veicoli consegnati, in calo dell’1,5%, ma i ricavi hanno raggiunto i a 36,8 miliardi di euro, registrando una crescita del 18,3%. A premiare il gruppo ha contribuito la crescita dei veicoli elettrici (BEV) con un aumento delle vendite dell’83% a 64.647 unità ed una quota sul totale delle vendite raddoppiata all’11% (era al 5,9% nel 2022). Buono anche l’andamento delle autovetture BMW M per 46.430 unità (+19%).

L’utile prima delle imposte si è attestato a 5,13 miliardi in calo del 58% rispetto al pari periodo dell’anno precedente, mentre l’utile netto si è portato a 3,66 miliardi, in calo del 64% rispetto all’anno prima.

Frattanto, le azioni BMW in Borsa stanno guadagnando oggi lo 0,65% a 101,66 euro, mentre la perfoancne da inizio anno fa segnare un +17,5%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Gruppo OTB acquista maggioranza della storica pelletteria fiorentina Frassineti

USA, in aumento oltre attese le richieste sussidi disoccupazione