in

Bond ENI, tutti i collocatori e le commissioni dell'emissione

(Teleborsa) – È lunga la lista dei collocatori della nuova emissione di da 1 miliardo di euro legata al raggiungimento di obiettivi di sostenibilità. L’offerta si apre lunedì prossimo 16 gennaio e potrebbe salire a 2 miliardi in base all’andamento della domanda, con i titoli che garantiranno un tasso fisso non inferiore al 4,30% e non prevedono commissioni di sottoscrizione.

Il mega consorzio di collocamento

I coordinatori dell’offerta e responsabili del collocamento sono il Gruppo (che per il collocamento può contare su Intesa Sanpaolo, Fideuram anche per il tramite di IW SIM, Intesa Sanpaolo Private Banking) e .

Il gruppo di direzione è composto da: Banca Akros – Gruppo (collocatore anche per il tramite di Banco BPM e Banca Aletti), BNL – , , Banca Cesare Ponti, Banco di Sardegna, .

I collocatori sono: Banca Cambiano 1884, Banca del Piemonte, Banca di Asti, , Banca Passadore & C., Banca Popolare di Bari (anche per il tramite di Cassa di Risparmio di Orvieto), , Banca Sella, , , , , , Iccrea Banca, La Cassa di Ravenna, Banca di Imola, (tramite Divisione Mediobanca Private Banking e CheBanca!).

Le commissioni per il collocamento

Il prospetto pubblicato dalla società fornisce la stima delle spese totali legate all’emissione.

ENI corrisponderà ai responsabili del collocamento una commissione di organizzazione, pariteticamente suddivisa tra loro, così composta: una parte fissa pari allo 0,25% del controvalore nominale delle obbligazioni emesse ed oggetto e una parte variabile, a discrezione della società, pari allo 0,05% del controvalore nominale delle obbligazioni emesse.

Per i garanti è prevista una commissione di garanzia pari allo 0,30% del controvalore nominale delle obbligazioni garantite da
ciascuno di essi. Ai collocatori spetta una commissione di collocamento pari all’1,45% del controvalore nominale delle obbligazioni da ciascuno di essi effettivamente collocate e assegnate.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Aste BTP 3 e 7 anni, forte interesse da specialisti in riapertura

SEC, 5 milioni di dollari a whistleblower per aiuto in un caso