in

Caracol, round Serie A da 10,6 milioni con CDP e Intesa Sanpaolo

(Teleborsa) – Caracol, azienda nata nel 2017 e attiva nella stampa 3D industriale di grandi dimensioni, ha chiuso un round di investimento Serie A da 10,6 milioni di euro con CDP Venture Capital e Neva SGR, Venture Capital del Gruppo , oltre a Primo Space Fund ed EUREKA! Venture SGR – fondi già presenti in Caracol.

“Questo round è il coronamento di un percorso di forte crescita, che ha portato alla validazione delle nostre soluzioni da parte di leader in settori come l’Aerospazio e la Nautica”, commenta il CEO e Co-founder di Caracol, Francesco De Stefano.

“Grazie alla fiducia dei principali fondi d’investimento Italiani e il grande supporto ricevuto dagli advisor, avremo ora la possibilità di accelerare l’espansione delle nostre soluzioni nei mercati globali, continuando a sviluppare e consolidare la tecnologia che traghetterà il mondo manifatturiero verso un futuro più efficiente e sostenibile”, ha aggiunto.

Attraverso il round verrà sviluppato il network di partner per lo sviluppo tecnico e la commercializzazione della tecnologia Heron AM (per produrre componenti avanzati di grandi dimensioni) nei principali mercati Europei e mondiali. In aggiunta, Caracol aprirà due nuovi sedi in Nord America e Medio Oriente, con team locali dedicati. L’operazione porterà l’organico a triplicare nel giro di 2 anni, superando i 120 dipendenti nel 2024.

Continueranno anche gli investimenti in Ricerca e Sviluppo, nell’ordine del 40% del fatturato, con l’obiettivo di continuare il percorso di sviluppo a 360 gradi della piattaforma hardware e software di stampa di grande formato.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Giappone, tasso di disoccupazione gennaio cala al 2,4%

Ariston, Mediobanca aumenta target price e conferma Outperform