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Coverflex, round da 15 milioni di euro e ingresso nel mercato italiano

(Teleborsa) – Coverflex, startup portoghese che offre alle aziende soluzioni per gestire la retribuzione flessibile dei loro dipendenti, ha chiuso un round di investimento Serie A da 15 milioni di euro, guidato da SCOR Ventures. Hanno partecipato anche Breega (già lead investor nel pre-seed round), MS&AD, Armilar, Stableton, BiG Start Ventures e Shilling, oltre a business angels di alto profilo come gli italiani Alessandro Petazzi (fondatore di Musement) e Davide Dattoli (fondatore di Talent Garden).

La piattaforma di Coverflex consente alle aziende di qualsiasi dimensione di progettare, consolidare e personalizzare i propri pacchetti retributivi con buoni pasto, welfare, sconti, fondi, assicurazioni e altri benefit. Permette di aggregare più fornitori e aiuta le aziende a ridurre i costi con benefit efficienti dal punto di vista fiscale.

A partire dal suo lancio nel 2021, Coverflex è già stato implementato in più di 3.600 aziende e ha attualmente 70.000 utenti attivi, che utilizzano Coverflex in media più di 8 volte al mese. L’azienda ha gestito più di 80 milioni di euro nei wallet a disposizione dei dipendenti dei propri clienti. Coverflex, che conta oggi quasi 100 dipendenti in Europa e in America Latina, punta a raggiungere più di 150 persone entro la fine del 2023, principalmente nei team product, sales e engineering.

In concomitanza con il round, la startup ha annunciato l’ingresso nel mercato italiano, dove intende rivoluzionare il mercato dei buoni pasto e del welfare, con il lancio di una piattaforma con commissioni d’acquisto basse e sostenibili per bar, supermercati e ristoranti.

“In Italia le commissioni arrivano al 20% per transazione, le più alte in Europa per questo tipo di mercato. Gli attuali fornitori applicano commissioni elevate e pagano in 60-90 giorni, il che porta ristoranti e supermercati a rinunciare alla possibilità di far parte del sistema – spiega Chiara Bassi, Country Manager Italia di Coverflex – Meno opzioni equivalgono a una minore soddisfazione dei dipendenti: ecco perché questa è un’importante opportunità per trasformare il mercato”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

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