in

Dufry, fatturato 1° trim in netta crescita con ripresa viaggi e contributo Autogrill

(Teleborsa) – , società svizzera che gestisce oltre 2.300 negozi duty-free e duty-paid in aeroporti, navi da crociera, porti e località turistiche, ha registrato un fatturato di CHF 2.359,3 milioni su base consolidata (dopo l’acquisizione di ) nel primo trimestre del 2023, che rappresenta un aumento del 113,4% rispetto al 2022 a tasso di cambio costante (CER). La crescita organica, esclusi i benefici dell’aggregazione aziendale, è al 51,5% su base annua.

L’EBITDA Core per il primo trimestre 2023, il trimestre stagionalmente più basso, si è attestato al di sopra dei livelli degli anni precedenti con CHF 134,1 milioni. L’indebitamento netto è a CHF 3.029,0 milioni e la leva è ulteriormente ridotta a 3,1x indebitamento netto/EBITDA Core al 31 marzo 2023 (inclusi gli ultimi dodici mesi di Autogrill).

“Oggi è un giorno importante per Dufry, per i nostri dipendenti e per i nostri investitori – ha commentato Xavier Rossinyol, CEO di Dufry Group – Questo è il nostro primo rapporto come gruppo unito; Dufry e Autogrill sono oggi un’unica azienda che insieme crea valore per tutti gli stakeholder. Nel nostro primo trimestre come attività combinata, lavorando insieme verso la nostra strategia Destinazione 2027, abbiamo capitalizzato il continuo slancio del settore dei viaggi”.

“Questa è stata una performance solida, organica e supportata dall’aggregazione aziendale – ha aggiunto – Inoltre, le vendite nette di aprile si sono attestate a un +30,2% rispetto al 2022 per il gruppo combinato e, a tassi di cambio costanti, hanno superato i livelli del 2019 negli ultimi due mesi”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Credit Agricole, utile trimestrale in aumento grazie a balzo FICC

Saras, utile 1° trimestre in forte crescita a 139,1 milioni