in

ELSA Solutions verso debutto in Borsa con capitalizzazione di 7,8 milioni

(Teleborsa) – ELSA Solutions, società attiva nel settore del motion control e delle batterie special purpose, è pronta a sbarcare a Piazza Affari con una capitalizzazione di circa 7,8 milioni di euro (calcolata sul numero delle azioni ordinarie oggetto di ammissione alle negoziazioni), dopo aver raccolto 4,2 milioni di euro (interamente in aumento di capitale). Il prezzo di collocamento è pari a 2,50 euro per azione, al limite inferiore della forchetta individuata in precedenza (2,50-3,00 euro per azione).

Le azioni ordinarie sono 3.119.000, di cui 1.683.000 di nuova emissione. Sono anche presenti 564.000 azioni a voto plurimo (3 voti per ciascuna azione), non oggetto di ammissione alle negoziazioni, di titolarità di FINDAL1982 S.r.l., società riconducibile a Davide Dal Pozzo e Daniela Dal Pozzo, convertibili in azioni ordinarie nel rapporto di 1 azione ordinaria ogni 1 azione a voto plurimo.

Il flottante si attesta al 53,96% (escluse le azioni a voto plurimo). L’azionariato post-quotazione vede FINDAL1982 S.r.l (società riconducibile per il 50% a Davide Dal Pozzo e per 50% a Daniela Dal Pozzo) al 42,19% delle azioni ordinarie (62,52% dei diritti di voto); Deanna Gaddoni al 3,85% delle azioni ordinarie (2,49% dei diritti di voto).

Il consiglio di amministrazione, che resterà in carica fino all’approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2025, è composto da 5 membri: Enzo Dal Pozzo (Presidente del Consiglio di Amministrazione), Davide Dal Pozzo (Amministratore Delegato), Daniela Dal Pozzo (Consigliere con deleghe), Silvia Villa (Consigliere indipendente), Giuseppe Tosto (Consigliere indipendente)

L’ammissione è prevista per il 26 settembre, con l’inizio delle negoziazioni il 28 settembre su Euronext Growth Milan (EGM), il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita. è l’Euronext Growth Advisor.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Omer, utile semestrale scende a 3,7 milioni di euro. Ricavi +6%

BofA: serve pazienza sul lusso. Buy per Zegna, Underperform per Tod’s