in

ERG, avviato parco eolico nel nord della Scozia

(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Milan e attiva nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, ha annunciato l’avvio del parco eolico di Creag Riabhach nella contea di Sutherland, nel nord della Scozia. Larga parte dell’energia prodotta sarà venduta attraverso un Power Purchase Agreement (PPA) della durata di 10 anni siglato con ENGIE UK Markets, società appartenente al gruppo , nel corso del primo trimestre 2022.

Il parco, di cui ERG ha gestito la progettazione e costruzione, ha una capacità installata totale di 92,4 MW (basata su 22 turbine Enercon E115 da 4,2 MW ciascuna) e una produzione complessiva a regime di 271 GWh annui, equivalente al fabbisogno di circa 67.000 famiglie, evitando l’emissione di 125 kt di CO2 ogni anno.

“L’energizzazione del parco eolico di Creag Riabhach segna un’ulteriore importante tappa della crescita del gruppo nel Regno Unito, dove nel corso dell’ultimo anno abbiamo incrementato di circa 250 MW la capacità rinnovabile installata, in linea con gli obiettivi del nostro Piano Industriale 2022-2026″, ha commentato il CEO Paolo Merli.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

PIR ordinari, Equita: ripresa in 2023, +1,5 miliardi di raccolta entro 2025

Ryanair, O'Leary: “Con abolizione addizionale comunali più voli e lavoro nei prossimi 5 anni”