in

Exprivia vince gara europea da 1,4 milioni per visualizzazione dati satellitari

(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Milan e attiva nello sviluppo di tecnologie software innovative e di prestazione di servizi IT, si è aggiudicata la gara europea indetta dallo European Centre for Medium-Range Weather Forecasts (ECMWF) per la visualizzazione dei dati satellitari sui fenomeni del sistema terra. Il progetto avrà una durata di diciotto mesi e un valore di 1,4 milioni di euro.

La gara si inserisce nell’ambito di Destination Earth (DestinE), il programma europeo volto a creare un “gemello digitale” della Terraattraverso cui rappresentare con estrema precisione i cambiamenti climatici e l’impatto ambientale.

“I digital twins del programma europeo produrranno una grande mole di informazioni – commenta Roberto Medri, Head of Aerospace & Defence Market Unit di Exprivia – che saranno rese disponibili a scienziati, studiosi e ricercatori attraverso la modalità di visualizzazione messa a punto da Exprivia per supportare gli utenti nella comprensione dei dati con una esperienza immersiva, al fine di accrescerne l’interpretazione e agevolare il processo decisionale di contrasto ai cambiamenti climatici”.

L’iniziativa vede Exprivia come capofila e coinvolge i partner industriali CGI Italia e MEEO – Meteorological and Environmental Earth Observation, e il partner scientifico Fondazione Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

REVO Insurance: upgrade a Buy da Intesa, conferme da Equita

SVB, Biden: “Sistema bancario americano è sicuro: nessuna perdita per i contribuenti”