in

Fonderia Boccacci, il fondo di private equity Consilium acquista la maggioranza

(Teleborsa) – Consilium, società di gestione del risparmio indipendente dedicata all’attività di private equity, ha acquisito la maggioranza di Fonderia Boccacci, azienda tra le maggiori in Europa nella progettazione, produzione e lavorazione meccanica di getti in ghisa di medie e grandi dimensioni, con un giro d’affari superiore a 50 milioni nel 2022.

Si tratta del secondo investimento (dopo Music Center nel 2021) realizzato dal fondo Consilium private equity fund IV, che ha chiuso il fundraising nel giugno 2022 raggiungendo l’obiettivo di raccolta hard-cap di 110 milioni di euro. Il focus di investimento è sulle PMI italiane ad alto potenziale di crescita e con un forte orientamento all’export.

La famiglia Boccacci manterrà una quota di minoranza rilevante e continuerà a collaborare operativamente, insieme al top management e all’attuale amministratore delegato, “per proseguire nell’ambizioso percorso di crescita della società con il supporto del fondo Consilium che punta a rafforzare ulteriormente il posizionamento di Fonderia Boccacci nei mercati di riferimento e ad ampliare la base clienti”, si legge in una nota.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Ferrari, upgrade di Goldman Sachs a Neutral da Sell

Zegna chiude 2022 con utile di 65 milioni, inizio 2023 “incoraggiante”