in

HQF passa in utile nel 2022, ricavi salgono a 19,5 milioni di euro

(Teleborsa) – (HQF), gruppo quotato su Euronext Growth Milan e attivo nel settore agro-industriale di alta qualità, ha chiuso il 2022 con ricavi delle vendite pari a 19,5 milioni di euro, in crescita del 30% rispetto al 2021. Il fatturato è stato realizzato per 13,1 milioni in Italia, per 5,4 milioni in Europa e per 1 milione nel resto del mondo. Riguardo le categorie merceologiche, il prodotto “carne” incide per il 40% sul totale delle vendite, il prodotto “formaggi” per il 11%, i “prodotti ittici” per il 8%, “salumi” per il 7%.

L’EBITDA è positivo per 1,3 milioni di euro, rispetto all’esercizio precedente pari a -0,2 milioni, con una marginalità pari a 6,0%. Il risultato di periodo consolidato risulta positivo di 0,3 milioni di euro, rispetto al risultato annuale di -1 milione di al 31 dicembre 2021 (+134% YoY).

La PFN al 31 dicembre 2022 è positiva (debito) per 6,5 milioni di euro, in miglioramento di 0,5 milioni circa rispetto al 31 dicembre 2021 (positiva per 7,0 milioni).

“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti, con un bilancio molto positivo, con crescita consistente dei principali indicatori di performance, che riflette l’impegno e la determinazione del nostro team – ha commentato l’AD Simone Cozzi – Abbiamo raggiunto questo
traguardo grazie alla nostra dinamicità e capacità di adattarsi alle sfide del mercato, mantenendo al contempo un’attenzione costante alla qualità dei nostri prodotti e al servizio che offriamo ai nostri clienti”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

DBRS: banche devono affrontare maggiore controllo su perdite non realizzate

FAA dà l'ok al Dreamliner e le azioni Boeing vanno su