in

Hyle Capital Partners acquista la maggioranza di Ciemme Alimentari

(Teleborsa) – Hyle Capital Partners, attraverso il fondo gestito “Finance for Food One”, è entrato con una quota di maggioranza in Ciemme Alimentari, società pugliese attiva nella produzione, distribuzione e vendita di gnocchi di patate di alta gamma e fornitore di alcuni dei più noti marchi della pasta e della GDO. La SGR affiancherà l’imprenditore Bartolomeo Palmieri, attuale AD di Ciemme Alimentari, nel nuovo percorso di crescita dell’azienda per consolidarne il posizionamento e accelerarne l’espansione sia in Italia che all’estero, anche tramite acquisizioni sinergiche.

L’operazione rappresenta il 6° investimento messo a segno dal fondo gestito da Hyle Capital Partners “Finance for Food One”, dedicato alle eccellenze della filiera agroalimentare per la valorizzazione del Made in Italy in Italia e all’estero. L’operazione consiste in un Management Buy Out con il fondo che entra nel capitale di Ciemme Alimentari con una quota di maggioranza in partnership con l’attuale socio dell’azienda. Ad uscire è un socio attuale.

“Ciemme Alimentari è un’operazione a cui teniamo particolarmente, non solo perché rappresenta una vera eccellenza con comprovata capacità innovativa e un solido orientamento alla sostenibilità, ma anche perché si tratta del primo investimento di Hyle nel Mezzogiorno dove riteniamo ci siano grandi opportunità da esplorare”, hanno commentato Matteo Chieregato e Francesco Zito, rispettivamente Managing Partner e Partner di Hyle.

Nel 2023 Ciemme Alimentari conta di raggiungere un fatturato atteso superiore a 40 milioni di euro, in crescita di oltre il 40% rispetto al 2022, e con una quota export che supera il 30% del suo fatturato. I principali mercati esteri sono Stati Uniti, Francia, Canada e Germania.

“Siamo molto soddisfatti di aver trovato un partner strategico con cui perseguire un importante progetto di crescita al fine di diventare un punto di riferimento nel nostro settore, sia in Italia che all’estero – ha dichiarato Bartolomeo Palmieri, AD di Ciemme Alimentari – Siamo convinti che Hyle, grazie alle loro competenze e al loro network, ci darà una spinta ulteriore per raggiungere gli obiettivi di crescita che ci siamo prefissati”.

(Foto: Max Nayman on Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Toyota, vendite totali del gruppo +11,6% a novembre

Risparmio gestito, deflussi rallentano a novembre. Ma sono 49,5 miliardi da inizio anno