in

IEG, utile di 10,6 milioni di euro nel primo semestre 2023

(Teleborsa) – (IEG), società quotata su euronext Milan e leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici internazionali, ha registrato ricavi pari a 119,2 milioni di euro nel primo semestre del 2023, in aumento di 46,5 milioni di euro rispetto al 30 giugno 2022. L’Adjusted EBITDA è stato pari a 29,3 milioni di euro, con un Adjusted EBITDA margin al 24,6% dei ricavi (+16,8 pts rispetto al primo semestre 2022). Il risultato netto ammonta a 10,6 milioni di euro, in aumento di 16,3 milioni rispetto al medesimo periodo del 2022.

“I risultati conseguiti in questo secondo trimestre del 2023 confermano l’andamento estremamente positivo già evidente alla chiusura dei primi mesi dell’anno, consuntivando il record di fatturato, il ritorno alla redditività ed a una solida generazione di cassa – ha commentato l’AD Corrado Arturo Peraboni – Nonostante le incertezze che permangono sul fronte delle politiche economico-monetarie attuate dal sistema paese e le tensioni geopolitiche dell’Est europa, oggi sono chiari i segnali di ripartenza post pandemia, che hanno consentito al gruppo di recuperare i volumi per la maggior parte delle principali manifestazioni in portafoglio, ma soprattutto di registrare una solida crescita organica, unitamente all’espansione del portafoglio prodotti con le prime edizioni di K.EY, dopo lo spin off da Ecomondo; di My Plant & Garden in Italia e Café and Restaurant Asia all’estero alle loro prime edizioni post acquisizione”.

Continueremo nella seconda parte dell’anno a perseguire gli obiettivi strategici eseguendo i piani di investimento e sviluppo, sia nazionale sia internazionale, attraverso partnership strategiche, nuove acquisizioni ed espansione dei nostri prodotti, confidenti di poter superare già nel 2023 alcuni degli obiettivi del piano strategico”, ha aggiunto.

La Posizione Finanziaria Netta al 30 giugno 2023 è pari a 94,8 milioni di euro, in miglioramento di 0,5 milioni di euro rispetto al 31 dicembre 2022, grazie alla generazione di cassa operativa per circa 2,7 milioni di euro. Nel primo semestre 2022 la gestione operativa aveva determinato un assorbimento di cassa di 9,8 milioni di euro, la variazione positiva del primo semestre 2023 è pari a 11,9 milioni di euro.

(Foto: Italian Exhibition Group)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Merck, Commissione UE approva Keytruda per il cancro gastrico

INWIT, acquistate azioni proprie per oltre 3,9 milioni di euro