in

Infrastrutture: sfide e opportunità al centro del convegno promosso da CAIA e CFA Society Italy

(Teleborsa) – Le sfide ed opportunità per le infrastrutture nell’era della sostenibilità è il tema al centro del convegno organizzato dall’Associazione CAIA e dalla CFA Society Italy il prossimo 9 maggio, presso l’Auditorium di Cassa Forense, in via Ennio Quirino Visconti 8, a Roma, alle ore 17. Un evento che ha uno scopo puramente formativo e divulgativo, per far luce sugli investimenti in infrastrutture, e fornire un quadro oggettivo direttamente dalla voce degli esperti, che investono e selezionano questa tipologia di asset.

Il settore delle infrastrutture, infatti, offre grandi opportunità per gli investitori istituzionali, ed in maniera sempre maggiore, anche per quelli privati. Il tipo di progetti investibili può spaziare su vari ambiti, dal sociale, ai trasporti, ai servizi energetici regolamentati.

Gli investimenti infrastrutturali guidati dai governi sono strategicamente importanti per molte economie, ma i loro costi potrebbero essere troppo onerosi, e quindi richiedere l’intervento di capitali privati. Ciò porta inevitabilmente alla necessità di una maggiore comprensione di questo tipo di investimenti, e dei rispettivi rischi e opportunità.

Dopo il discorso di benvenuto di Laura Merlini, Managing Director, EMEA di CAIA Association, prenderanno il via le tavole rotonde moderate da Alessandra Pasquoni, Responsabile Finanza di ANIA.

Alla tavola rotonda con con GPs prenderanno parte; Corrado Santini, Senior Partner Equity di F2i SGR, Roberta Neri, Operating Partner di Asterion Industrial Partners, Joaquin Camacho Calderon, Founding Partner di Serena Industrial Partners.

Saranno protagonisti della tavola rotonda con LPs: Carla Ferrari, CFO di Compagnia di San Paolo e A.D. di Equiter, Enrico Cibati, CIO di Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense, Graziana Scampoli, Head of Alternative Investments Office di Inarcassa, Simone Francazi, CIO di Sara Assicurazioni.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, +253 mila occupati a aprile. Tasso disoccupazione al 3,4%

Intesa, Messina: miglior inizio d’anno di sempre, leader europei per asset quality