in

IVASS avvia oscuramento dei siti web abusivi

(Teleborsa) – L’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (IVASS) ha comunicato che da oggi ordina ai fornitori di servizi di connettività (cosiddetti provider) l’oscuramento dei siti web che offrono abusivamente servizi assicurativi.

Una volta accertato lo svolgimento dell’attività di intermediazione assicurativa da parte di un operatore non autorizzato – viene spiegato in una nota – l’Istituto emana un ordine di cessazione dell’attività nei confronti dell’intermediario abusivo, qualora sia rintracciabile, e contestualmente chiede ai provider di inibire l’accesso dall’Italia al sito web irregolare.

Gli utenti che accederanno a un sito oscurato saranno reindirizzati su una pagina di avviso predisposta dall’Istituto. Per motivi tecnici l’oscuramento effettivo dei siti da parte dei provider potrà richiedere alcuni giorni.

L’IVASS ha quindi ordinato l’oscuramento dei seguenti 5 siti web che offrono abusivamente servizi assicurativi: www.assierba.it; www.agenzia-zurlo.com; www.madoreagenzia.com; www.agenziamancardi.com; zuricassicurazioni.company.site.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Commissione ECON vota per trasferire clearing in controparti centrali UE

Destination Italia, l’asta dell’inoptato si è chiusa senza vendite