in

KBC Group, Standard Ethics conferma il rating ESG

(Teleborsa) – Standard Ethics ha confermato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) “E” di , gruppo bancario-assicurativo belga che si rivolge principalmente a clienti privati, retail, piccole e medie imprese. Si tratta del terzo notch su nove (nella fascia “Very Low”) della scala usata dall’agenzia di rating indipendente con sede a Londra e focalizzata sulla sostenibilità.

In accordo alla metodologia di Standard Ethics, la banca tratta le principali tematiche ESG con apposite policy e un adeguato sistema di gestione dei rischi. Rendiconta le attività extra-finanziarie secondo i criteri stabiliti a livello internazionale e fissa obiettivi di natura ambientale condivisi su scala globale.

Residuano spazi di miglioramento nella sfera della governance: si citano a titolo di esempio politiche di genere più ambiziose, una composizione quali-quantitativa degli organi apicali più in linea con i Principi di Corporate Governance dell’Ocse, soprattutto su temi come indipendenza e parità di genere, oppure un Codice di Condotta dotato di ulteriori richiami espliciti alle indicazioni internazionali sulla Sostenibilità di Onu, Ocse e Ue.

Gli analisti individuano, infine, margini di implementazione circa le politiche sull’intelligenza artificiale.

(Foto: toppercussion | 123RF)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Appuntamenti macroeconomici del 4 ottobre 2023

Novartis completa spin-off di Sandoz: da oggi quotata a Zurigo