in

La fintech kazaka Kaspi.kz verso quotazione sul Nasdaq

(Teleborsa) – , società fintech con sede in Kazakistan, ha pubblicato il prospetto per la quotazione a Wall Street. La società, già quotata alla Borsa di Londra, ha chiesto di quotare le sue American Depositary Shares (ADS) sul Nasdaq Global Select Market con il simbolo “KSPI”. Sul London Stock Exchange la società capitalizza oltre 14 miliardi di sterline.

“Con la quotazione negli Stati Uniti, crediamo che Kaspi.kz possa raggiungere una base di investitori più ampia e diversificata che sarà felice di stare con noi per la fase successiva del nostro sviluppo”, ha scritto il co-fondatore e CEO Mikheil Lomtadze nel prospetto.

L’utile netto di Kaspi.kz, per i primi nove mesi del 2023 è stato di 1,266 miliardi di di dollari su ricavi pari a 2,830 miliardi di di dollari.

Con la Super App Kaspi.kz, i consumatori possono fare acquisti online con consegna rapida e, nella maggior parte dei casi, gratuita dall’e-commerce, utilizzare l’m-commerce per trovare e fare acquisti presso commercianti locali, prenotare viaggi e vacanze con Kaspi Travel, pagare con Kaspi QR in tutto il Kazakistan, fare acquisti con prodotti acquista ora-paga dopo (BNPL), pagare le bollette domestiche e risparmiare per il futuro, tra gli altri servizi.

“Nel lungo termine, la nostra ambizione è quella di servire 100 milioni di utenti, rispetto agli attuali 13,5 milioni – ha detto Lomtadze – Con il nostro modello di business Super App altamente scalabile e asset-light, crediamo di poter espanderci in nuove aree geografiche con la stessa rapidità ed efficienza con cui ci siamo espansi in nuovi verticali in Kazakistan”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

OPA Renergetica, adesioni al 16,9% nella prima settimana

Baidu, Ernie Bot supera i 100 milioni di utenti