in

MBC Group, ordini per 14,5 miliardi di dollari in IPO. Offerta coperta 66 volte

(Teleborsa) – MBC Group, una delle principali società di media e intrattenimento nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa (MENA), ha completato con successo il processo di bookbuilding per la quotazione sul Main Market del Saudi Exchange.

Il prezzo dell’offerta finale è stato fissato a 25 SAR per azione, con una capitalizzazione di mercato di 8,3 miliardi di SAR (2,2 miliardi di dollari) al momento della quotazione. L’intervallo del prezzo di offerta è stato fissato tra SAR 23 e SAR 25 e, a seguito di un processo di bookbuilding “di grande successo”, e il prezzo di offerta finale è stato fissato a SAR 25. L’offerta ha raccolto proventi lordi di circa 831 milioni di SAR (222 milioni di dollari).

Il processo di bookbuilding ha attirato investitori dell’Arabia Saudita e regionali e internazionali, con un portafoglio ordini di 54,5 miliardi di SAR (14,5 miliardi di dollari). La forte domanda degli investitori ha portato ad una copertura delle sottoscrizioni pari a circa 66 volte il totale delle azioni offerte.

“La domanda da parte degli investitori riflette l’elevata fiducia che hanno riposto nella capacità di MBC Group di plasmare il futuro dei media e dell’intrattenimento in Arabia Saudita, nella regione MENA e oltre – ha commentato il CEO Sam Barnett – La risposta evidenzia il riconoscimento da parte degli investitori del nostro marchio forte, della portata espansiva, del portafoglio di contenuti diversificato e di alta qualità, nonché del significativo potenziale di crescita sostenuto da Shahid (piattaforma di streaming, ndr)”.

(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Bankitalia: spesa turisti stranieri in Italia +9,8% in terzo trimestre

Iveco inclusa in indici Dow Jones Sustainability World ed Europe