in

Medica, upgrade di Intesa ad Add con limatura target price

(Teleborsa) – ha abbassato a 29,8 euro per azione (da 31,4 euro) il target price su , azienda attiva nel settore biomedicale e del MedTech e quotata su Euronext Growth Milan, aumentando la raccomandazione sul titolo ad “Add” da “Hold”.

La società ha comunicato negli scorsi giorni di aver chiuso il 2022 con un fatturato consolidato pari a 50,9 milioni di euro (in crescita del 16% rispetto ai 43,8 milioni di euro realizzati nel 2021) e una posizione finanziaria netta consolidata negativa pari a 4,3 milioni di euro.

“Nonostante le vendite del 2022 siano state leggermente inferiori alle nostre stime, prevediamo che le divisioni Tecnoideal, Acute & Aferesis e Water guideranno la crescita organica nel 2023“, scrivono gli analisti.

In termini di EBITDA margin 2023-24, vengono confermate le aspettative di un miglioramento rispetto al 2022, trainato dalla crescita delle vendite delle divisioni più redditizie (Acqua, Tecnoideal e A&A) e dal migliore assorbimento dei costi fissi. Invariate anche le previsioni EBITDA 2022-24, supponendo che non ci siano interruzioni di rilievo della catena di approvvigionamento che influiscano sull’attività produttiva.

Diventiamo positivi sul titolo, che riteniamo sconti già il difficile scenario del 2022″, si legge nella ricerca.

Intanto, è sostanzialmente stabile rispetto alla seduta precedente , che si attesta a 24 euro. A livello operativo si prevede una seduta all’insegna dell’incertezza con prima resistenza vista a quota 24,58, mentre l’area di supporto più immediata è stimata a 22,83.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

PayPal, trimestrale sopra le attese. Lascia il CEO Dan Schulman

Gruppo Sella, utile 2022 pari a 91,9 milioni. Crescono nuovi business