in

Mercati asiatici misti, limita le perdite Tokyo

(Teleborsa) – A , si muove sotto la parità il , che chiude la seduta con uno scarto percentuale dello 0,56%, troncando così la scia rialzista sostenuta da tre guadagni consecutivi, iniziata lunedì scorso, mentre, al contrario, lieve aumento per Shenzhen, che scambia con lo 0,49%, e per Shanghai, che segna un +0,55%.

I listini cinesi non sono quindi impattati dalle tensioni geopolitiche, con la Cina che ha minacciato ritorsioni se il presidente di Taiwan Tsai Ing-wen incontrasse il presidente della Camera degli Stati Uniti Kevin McCarthy come parte di una visita in America questa settimana.

Leggermente positivo Hong Kong (+0,25%); sulla stessa linea, in frazionale progresso Seul (+0,58%). Country Garden, il più grande promotore immobiliare cinese, ha riportato la prima perdita per l’intero anno dalla sua quotazione nel 2007 a Hong Kong.

Chiusa per festività Mumbai, mentre è in denaro Sydney (+1,06%), sulle crescenti aspettative che la banca centrale sospenderà il suo ciclo di rialzo dei tassi già ad aprile.

Contenuto ribasso per l’, che mostra una flessione dello 0,18%. Giornata fiacca per l’, che passa di mano con un trascurabile -0,16%. Sostanzialmente appiattita sui valori precedenti la seduta dell’, che sta facendo un moderato -0,01%.

Il rendimento dell’ tratta 0,32%, mentre il rendimento del è pari 2,85%.

Tra le grandezze macroeconomiche più importanti dei mercati asiatici:

Venerdì 31/03/2023
00:30 Giappone: Tasso disoccupazione (atteso 2,4%; preced. 2,4%)
00:50 Giappone: Produzione industriale, mensile (atteso 2,7%; preced. -5,3%)
00:50 Giappone: Vendite dettaglio, annuale (atteso 5,8%; preced. 6,3%).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Appuntamenti macroeconomici del 30 marzo 2023

Schnabel (BCE): banche dell'Eurozona non hanno registrato deflussi generali di depositi