in

Mercato del lavoro, Confcommercio: “Situazione stabile”

(Teleborsa) – “I dati sul mercato del lavoro del mese di febbraio descrivono una situazione stabile, nonostante il rallentamento dell’attività economica registrato dal quarto trimestre del 2022. E questa è un’evidenza da accogliere con favore”. È quando afferma l’ufficio Studi di Confcommercio commentando i dati Istat di oggi.

“Si consolida – prosegue Confcommercio – la tendenza al ridimensionamento della quota dei dipendenti a termine, tipologia che era in crescita nelle prime fasi di uscita dall’emergenza Covid, a favore dei dipendenti a tempo indeterminato. Anche sul versante del lavoro autonomo si osservano timidi, ma apprezzabili, segnali di miglioramento: nel confronto annuo, comunque, il confronto resta negativo”.

“La tenuta rilevata in questo inizio 2023 sul versante del mercato del lavoro nel complesso – conclude Confcommercio – costituisce un’importante premessa per un miglioramento dell’economia già a partire dalla primavera, prospettiva in linea con le attese delle famiglie e degli imprenditori manifestate di recente.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

De Nora, BofA conferma Buy: bene pricing ed esecuzione

Prada assumerà oltre 400 persone in Italia entro fine 2023