in

Migranti, Meloni-Piantedosi studiano stretta su irregolari

(Teleborsa) – Al termine del Consiglio dei Ministri di ieri, vertice tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Un faccia a faccia, secondo quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi, per delineare il prossimo pacchetto di norme sulla sicurezza che è atteso a settembre.

Tra le misure, un rafforzamento di dotazioni e organici delle forze di polizia, una migliore qualificazione della polizia locale, interventi di prevenzione e contrasto alla violenza giovanile e per innalzare i livelli di sicurezza delle città.

Introdurre una stretta sulle espulsioni dei migranti irregolari, in particolare i soggetti problematici e pericolosi con alle spalle comportamenti violenti. E’ uno degli interventi ordinamentali “in cantiere” esaminato durante l’incontro.

A Rovereto, ad esempio, un migrante che aveva dimostrato la sua pericolosità poteva girare tranquillamente in attesa dei provvedimenti delle autorità. L’obiettivo del governo è accorciare e semplificare questi passaggi, accelerando l’espulsione di chi dà segnali di pericolosità sociale.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Banca Sistema, impatto quasi nullo da tassa extraprofitti

Vendite sui mercati europei. A Milano banche in rosso con tassa extraprofitti