in

Moderate perdite a Tokyo. Bene Mitsubishi, debole Nintendo

(Teleborsa) – La maggior parte dei mercati asiatici si muove in ribasso, in attesa dei dati chiave sull’inflazione negli Stati Uniti. Le borse cinesi sono in rosso per la seconda sessione consecutiva dopo i dati deludenti sul commercio estero.

Si muove in frazionale ribasso , con il che sta lasciando sul parterre lo 0,37%, mentre, al contrario, resta piatto Shenzhen. Scende Shanghai, che mostra un -1,34%. Leggermente negativo Hong Kong (-0,62%); con analoga direzione, in rosso Seul (-0,8%). Consolida i livelli della vigilia Mumbai (-0,04%); come pure, sulla parità Sydney (-0,18%).

Tra i singoli titoli, risulta debole il colosso giapponese dei giochi Nintendo, dopo che la società ha riportato un calo sia degli utili che delle entrate per il suo anno finanziario terminato a marzo. Sale invece il conglomerato giapponese Mitsubishi, che ha registrato un utile netto record di 1,18 trilioni di yen per il suo anno finanziario terminato a marzo, la prima volta che l’utile netto ha superato la soglia dei mille miliardi.

Sostanzialmente invariata la seduta per l’, che scambia sui valori della vigilia. La giornata del 9 maggio si presenta piatta per l’, che mostra un esiguo +0,17%. Giornata fiacca per l’, che passa di mano con un trascurabile -0,07%.

Il rendimento dell’ scambia 0,42%, mentre il rendimento per il è pari 2,74%.

Tra i dati macroeconomici rilevanti sui mercati asiatici:

Giovedì 11/05/2023
01:50 Giappone: Partite correnti (atteso 2.947,3 Mld ¥; preced. 2.197 Mld ¥)
03:30 Cina: Prezzi consumo, annuale (atteso 1%; preced. 0,7%)
03:30 Cina: Prezzi produzione, annuale (atteso -2,5%; preced. -2,5%).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Creactives Group colloca azioni a investitori qualificati per aumentare flottante

Credit Agricole, utile trimestrale in aumento grazie a balzo FICC