in

Moderna, risultati positivi da vaccino combinato influenza-Covid

(Teleborsa) – , società di biotecnologie specializzata in terapie e vaccini a RNA messaggero (mRNA), ha annunciato risultati provvisori positivi dello studio di Fase 1/2 di mRNA-1083, un vaccino combinato sperimentale contro l’influenza e il COVID-19. I vaccini combinati sono progettati per offrire valore a individui, fornitori e sistemi sanitari attraverso una somministrazione più semplice e una maggiore praticità.

“Con i risultati positivi di oggi del nostro vaccino combinato contro l’influenza e il COVID-19, continuiamo ad espandere la nostra pipeline di Fase 3 – ha affermato il CEO Stéphane Bancel – L’influenza e il COVID-19 rappresentano un onere stagionale significativo per gli individui, i fornitori, i sistemi sanitari e le economie. I vaccini combinati offrono un’importante opportunità per migliorare l’esperienza dei consumatori e dei fornitori, aumentare la conformità alle raccomandazioni sulla salute pubblica e fornire valore ai sistemi sanitari”

Moderna prevede di avviare uno studio di Fase 3 dell’mRNA-1083 nel 2023 e punta alla potenziale approvazione normativa per il vaccino combinato nel 2025.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Borse UE migliorano con stop a corsa rendimenti bond

BCE, de Guindos: trasmissione inasprimento a economia reale ancora in corso