in

Monnalisa, Standard Ethics migliora il rating atteso di lungo periodo

(Teleborsa) – Standard Ethics ha migliorato il Long Term Expected Rating di , società specializzata in abbigliamento per bambini di alta gamma e quotata su Euronext Growth Milan, da Stabile a “EE+”. Il Corporate Standard Ethics Rating (SER) viene confermato a “EE-“, ovvero il quinto notch su nove della scala usata dall’agenzia di rating indipendente con sede a Londra e focalizzata sulla sostenibilità.

La strategia di sostenibilità della società è allineata a gran parte delle indicazioni volontarie delle Nazioni Unite, dell’Ocse e dell’Unione Europea – osservano gli analisti – e le policy interne appaiono avanzate su vari temi come la gestione dei rischi e controllo, la compliance fiscale, la condivisione delle informazioni e dialogo con gli investitori, la gestione delle risorse umane e welfare aziendale.

Viene sottolineato che il processo produttivo si avvale di certificazioni e di tecnologie avanzate in linea con obbiettivi ambientali, tiene conto di una policy a carattere strategico. Inoltre, la rendicontazione extra-finanziaria è redatta secondo le buone pratiche applicate ai temi ESG (Environmental, Social and Governance). Infine, la governance della sostenibilità è in costante miglioramento.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Rheinmetall acquisisce una quota della società olandese Incooling

Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale: Vincenzo Marsiglia presenta “Physis and rendering”